"Voglio portarti all'Inter, ma devi continuare a giocare bene e sopratttutto non devi avere problemi fisici". Eccolo il retroscena, il senso del dialogo intercorso sabato sera a Costanza fra Josè Mourinho e Mirel Radoi, in occasione di Romania-Francia. Il difensore, capitano della Steaua, è un obiettivo dichiarato del portoghese. Costa 11-13 milioni di euro. E Mou in persona ha voluto gettare le basi della trattativa.
Era stato il presidente della Steaua, Gigi Becali, a svelare le trame: "Radoi andrà all'Inter a gennaio, o al massimo la prossima estate". E il blitz di Mourinho in Romania ha ! suscitato inevitabilmente scalpore. Fondamentale sembra la tenuta fisica del giocatore, in passato già soggetto ad alcuni infortuni.
Il tecnico di Setubal lo ha detto chiaro, riconoscendo però a Radoi grandi qualità, fra le quali quella di saper giocare in più posizioni.Così l'incontro avvenuto in un grande albergo rafforza quanto sostenuto da più voci in Romania. Radoi è sempre più vicino all'Inter, tanto da far sussurrare al suo procuratore, Giovanni Becali, che il difensore potrebbe firmare un contratto di 4-5 anni, per una cifra vicina ai 3 milioni a stagione.